
Non sai come gestire i social? Affidati ad un social media manager






Come lavora un social media manager?
Idee innovative & sviluppo progetti
Si comincia strutturando idee innovative, per poi dopo sviluppare un progetto attraverso la pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi.
Analisi di mercato
Si ricercano i prodotti più popolari nei social, per analizzare una possibile roadmap dei post e il loro rendimento, allo scopo di generare traffico in entrata e contatti.
Struttura di un analytics
Vengono messi davanti al cliente tutti i dati e le analisi effettuate dai nostri esperti. Tutto ciò per fornire un supporto alle vendite.
Pubblicazione & rendimento
I social vengono completamente aggiornati, per poi essere seguiti periodicamente per mantenere un alto rendimento. Il social media managersi occupa inoltre dello sviluppo Brand Awareness e gestione della reputazione online
Cos'è un social media manager
Il Social Media Manager è una professione sempre più importante per il successo delle strategie di Marketing.
Perché è bene avere un professionista in azienda? Si tratta di un lavoro più complesso di quanto si possa pensare, che richiede competenze specifiche e variegate, ottenibili solo con uno studio costante sul marketing e il lavoro di un intero Team.
Creare le pagine aziendali e le pagine social promuovendo il proprio marchio in maniera creativa e originale, gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia: queste e molte altre sono le attività che un operatore specializzato si trova spesso a gestire singolarmente.
Il professionista dei Social ha un’anima sia creativa che strategica, conosce a fondo le caratteristiche tecniche dei canali, si tiene aggiornato per poter compiere il suo lavoro egregiamente e soddisfare ogni richiesta.